sabato 27 gennaio 2007

Making the short film "for" Steven Spielberg

Questa selezione per aspiranti film-makers ha tutta l'aria di essere l'ennesimo trucco del business hollywoodiano, l'ultima trovata di Spielberg per fare un sacco di soldi. Però ho voluto partecipare anche io e mi sono detto che comunque valeva la pena provarci, giusto per divertirsi un po'. Premesso che non ho ancora i mezzi ideali per girare come voglio io, ho deciso di realizzare un corto che vede protagoniste la vita e la morte in una partita a scacchi. "The Immortal Game", la partita a scacchi più bella mai giocata, che rappresenta l'istinto e l'imprevedibilità della vita per cercare di ingannare la morte e vincere la sfida conquistando così l'immortalità. Bianco e nero, 5 min. ITA 2007. Non so ancora se inserirò il Chroma Key nel cortometraggio, però ecco alcune immagini degli esperimenti notturni prima di girare alcune scene.


Aggiornerò presto con altre immagini delle varie fasi del progetto.