giovedì 2 maggio 2013
Mutant Chronicles-Digital Collection
Questo progetto mi ha portato via non poco tempo e fatica, ma ne è valsa la pena! Adesso potrete ammirare la conversione digitale di questa storica e fantastica collezione. Non solo una pagina dedicata dove potrete scorrere e riscoprire tutte le carte originali ma anche un plugin per LackeyCCG, ovvero il software con cui giocare online match a Mutant Chronicles. Ecco il link della gallery: Mutant Chronicles-La collezione digitale
E qui il link del plugin da scompattare nella cartella del Lackey:
Lackey PLUGIN
Il manuale originale con tutte le regole in italiano:
Manuale Doomtroopers
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venerdì 21 dicembre 2012
Twin Peaks-The Game
Visto che vanno di moda gli "online browser games" adesso, mi sono detto... perchè non provare a trasformare un'idea in realtà, magari creando il primo gioco interattivo dedicato al mondo di Twin Peaks!
Ecco fatto... non ho usato niente di complesso, ho unito le mie basilari conoscenze di flash, html, grafica e scrittura e voilà: Twin Peaks-The Game (per appassionati della serie soprattutto). Mi sembra sia venuto fuori qualcosa di divertente, poi spetta agli altri sentenziare...
Here you have my online game rendition of Twin Peaks! Why not try making this idea, creating the first interactive online Twin Peaks-based game? Nothing complex, just mixed my little experiences with flash, html, graphic and writing and voilà: Twin Peaks-The Game (fan-only!). I think i came up with something funny, then you will make the final sentence...
Ecco qualche anteprima
sabato 23 giugno 2012
Lucasfilm Games-Avventura Grafica
Il sogno di poter realizzare un'avventura grafica in stile LucasArts è sempre stato un qualcosa di unico da emulare. Con il passare del tempo, i grandi pionieri delle primi grandi Avventure Grafiche (Lucasfilm Games e Sierra) hanno cercato ovviamente vie sempre più elaborate e seguendo le esigenze del mercato il numero delle persone coinvolte per un progetto di questo tipo è diventato enorme. Ma il valore dei primi grandi capolavori rimane ancora ineguagliato, anche perchè a realizzarli è stato un team di poche persone che insieme hanno rivoluzionato l'industria del videogame e nella fattispecie delle cosiddette "Avventure Punta e Clicca": le pietre miliari della storia del genere, "Maniac Mansion", "Zak McKracken", "Indiana Jones" e l'insuperabile "Monkey Island", tutte create dalla LucasArts.
Ecco che grazie al web e al software che si può trovare mi imbatto finalmente (dopo anni...) in una versione aggiornata di AGS che permette appunto di creare ed emulare il famoso sistema SCUMM di Ron Gilbert, il genio dietro ai capolavori accennati. Con un po' di pazienza anch'io riesco nell'impresa (finalmente) di realizzare quello che ho sempre sognato: un'avventura grafica! Bisogna considerare la cosa fondamentale... che tutto si può ottenere da solo, senza necessariamente l'aiuto di un team professionale, con l'aiuto della rete e un po' di mie passioni sono riuscito a creare una DEMO che appassionati e non potranno provare scaricandola qua sotto, subito dopo le immagini...
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