martedì 6 marzo 2012

MRO-Gabarts drawing office

MRO-Mini racing online, ovvero l'arte di disegnare circuiti con photoshop...
è un simpatico gioco di corse gratuito online da un lato, un passatempo professionale di disegno avanzato con photoshop dall'altra. Essendo appassionato di disegno (e anche di formula uno) ho voluto cimentarmi anchio nella creazione di circuiti per questa applicazione. Premesso che molti circuiti disegnati sono delle vere e proprie opere d'arte (Monaco su tutti) apro questo spazio sul blog per inserire i circuiti che ho creato personalmente con photoshop.

Here you can download and see my circuits in progress...



Phoenix 1991 (Settembre 2011)



Osterreichring 1987 (Dicembre 2011) -Official MRO-



Kyalami 1992 (Febbraio 2012)



Il circuito disegnato con meticolosa attenzione, anche se con texture e elementi "presi in prestito" da altri progetti è stato recentemente pubblicato...

Long Beach 1978 (Marzo 2012) -Official MRO-



Ecco che dopo vari mesi di tentativi, esperimenti, trucchi imparati con photoshop, grazie anche alla collaborazione con il programmatore/disegnatore Vany, riesco a pubblicare il mio primo circuito ufficiale per MRO! Il circuito messicano Hermanos Rodriguez.

Hnos Rodriguez 1991 (Luglio 2012) -Official MRO-





Disegnato subito dopo il mio primo circuito ufficiale e pubblicato dopo circa un anno! La pista di go-kart esiste veramente e ci ho girato più volte. L'ho disegnata a memoria e adesso fa parte della collezione ufficiale di MRO.


Karting Italia (Ottobre 2012) -Official MRO-




Completato in un paio di mesi, questo è il mio ultimo capolavoro per MRO. Circuito inventato ripreso da un gioco online che non esiste più. Ho progettato e disegnato tutto eccetto il tracciato. Sono molto soddisfatto di questo progetto. Buon divertimento!


Puentes Gemelos (Maggio 2013) -Official MRO-




Dopo circa due anni senza disegnare circuiti, grazie anche alla recente popolarità del gioco che presto sarà su STEAM e dispositivi mobile mi torna la voglia di creare. L'idea era quella di ritoccare i miei primi disegni, cercando di sfruttare tutte le tecniche, conoscenze e trucchi acquisiti negli anni. Ecco che Kyalami 1992 prende vita.

Kyalami 1992 (Gennaio 2015) -Official MRO-



Il gioco purtroppo non è mai approdato su STEAM ma questo è stata la mia ultima fatica. Un lavoro di cesello quasi maniacale direi. Ho unito tutta l'esperienza degli altri 6 circuiti disegnati e mi sono deciso a ricreare il mio primo progetto originale. Phoenix 1991! La mia avventura su photoshop per mini racing online si è fermata ma chissà un giorno...

Phoenix 1991 (Marzo 2015) -Official MRO-