martedì 5 dicembre 2006

David Lynch e Martin Scorsese

Alla biennale di Venezia hanno premiato con il Leone d'oro alla carriera uno degli autori cinematografici più geniali della storia del cinema, un vero artista che è in grado di trasmettere incubi, sogni e magia con il suo cinema. Io ero là e, mescolandomi tra la marea di fan giunti apposta per lui, sono riuscito ad immortalarlo in tutta la sua grandezza e mi ha fatto anche un autografo speciale sulla custodia della mia videocamera digitale, da cui difficilmente mi separerò; un ricordo molto bello. Attendiamo con ansia l'uscita di Inland Empire che ho visto in anteprima a Venezia e credo sia un altro capolavoro.



Poi a Roma, al Festival del Cinema, che tutto sommato mi è sembrato più caotico rispetto all'eleganza della biennale, ho assistito ad una mega passerella sul tappeto rosso. Ovviamente, tra i tanti film e personaggi famosi, star, presenti al Festival, spiccava "The Departed", il film di Martin Scorsese. Io sono andato apposta per lui e... altro autografo (fatto al volo, con lui che mi raccoglie la penna caduta per terra) e stretta di mano all'uomo che ha diretto Taxi Driver e Toro Scatenato!



Ecco la custodia della mia videocamera autografata da David Lynch in persona!



Se volete sapere più di questi due registi andate qua e cercate nella banca dati del cinema: http://www.cinematografo.it/